Dopo un’ulteriore vertenza durata sette anni, il Tribunale di Venezia – Sezione specializzata in materia di Impresa – con sentenza 595/2023 del 15/03/2023 (R.G. 11796 /2016) ha nuovamente condannato le società GEOPLAST S.p.A. e GRANPLAST2001 Srl e, per la prima volta, la SPIDERPLAST Srl, per contraffazione di brevetto e concorrenza sleale.
Con questa nuova sentenza anche i prodotti Goliath e Nuovo Goliath, oltre a una particolare versione di un ulteriore cassero (cantiere Sossano), sono stati ritenuti essere stati in contraffazione del brevetto n. 45703BE2005 corrispondente al noto sistema ATLANTIS, ovvero uno tra i prodotti di maggior successo della DALIFORM GROUP e apprezzato da archistar del calibro di Renzo Piano, Paolo Portoghesi, Mario Botta, Massimiliano Fuksas, Zara Hadid, Libeskind, Arata Isozaki, Jean Nouvel e molti altri …
Daliform G. è pioniera indiscussa di una innovativa serie di casseforme in plastica per il settore delle costruzioni grazie alle quali, a partire dal 1991, ha sensibilmente migliorato le performance costruttive delle opere nonché accelerato e semplificato l’esecuzione delle lavorazioni.
L’azienda, continua a rimanere fucina di prodotti e soluzioni sempre molto apprezzate dal mercato tanto da esser rincorsa da un folto numero di imitatori che, senza aver sopportato ingenti spese in ricerca e sviluppo, cercano di appropriarsi scorrettamente delle fatiche altrui in totale violazione della proprietà industriale.